Festa per la Reggina che resta in Lega Pro battendo il Messina. Falcomatà: «Questo è solo un punto di partenza»

È esplosa la festa a Reggio Calabria. Tanti i tifosi della Reggina in festa che hanno accolto in piazza a Reggio Calabria i calciatori della società amaranto reduci dalla partita vinta 1 a 0 contro il Messina nella gara di ritorno per i play out. La squadra ha sfilato per le vie della città calabrese a bordo un pullman scoperto.

Il risultato positivo, conquistato nello stadio San Filippo di Messina, dopo quello ottenuto in casa nella gara di andata, ha consentito alla Reggina, dopo un campionato piuttosto tribolato, la permanenza in Lega Pro mentre il Messina retrocede in serie D.

«Ulteriore dimostrazione di quanto la città sia innamorata della Reggina, è la presenza dei numerosi tifosi al San Filippo di Messina», ha dichiarato il sindaco di Reggio Calabria Italo Falcomatà. «È stata una stagione che è sembrata un film: siamo retrocessi ingiustamente due volte e siamo riusciti a farci valere nelle opportune sedi ed oggi festeggiamo con la città. Dispiace per il Messina, ma siamo felici per i nostri colori. Come città e come società meritiamo altri palcoscenici per la nostra storia. Questo non è che un punto di partenza».