Fuochi sull’acqua a Rossano: uno spettacolo in immagini

dal Comune di Rossano (Cs) — 

Fuochi sull’Acqua. Anche quest’anno l’evento giunto alla sua terza edizione ha richiamato sulle spiagge del litorale rossanese decine di migliaia di spettatori che hanno assistito, estasiati, alle bellezze dei giochi pirotecnici. Più di un chilometro di costa illuminato, sei batterie di colori e giochi di fuoco, oltre un’ora e dieci di show. Un successo senza appello (immortalato dall’obiettivo di Fabio Renzo) raggiunto grazie alla capacità dell’Amministrazione comunale – Assessorato al Turismo che, nell’allestire il 23esimo programma socio-culturale dell’Estate Rossanese, ha voluto valorizzare una manifestazione dai tratti unici e alla sinergia che lo stesso Esecutivo, ancora una volta, ha saputo creare con le associazioni e le attività produttive.

A promuovere, anche quest’anno, lo spettacolo pirotecnico sulle rive dello Jonio è stata l’associazione Eventi, presieduta da Giuseppe Guerriero, in collaborazione con la ditta “La Pirotecnica – Rossano” di Golluscio.
Il particolare format dei Fuochi sull’Acqua nasce da un’idea dell’Amministrazione Antoniotti con lo scopo di offrire a visitatori, turisti e cittadini uno spettacolo dalle mille emozioni sulle coste cittadine. Coniugando l’eleganza del nuovo lungomare di Sant’Angelo e dei suoi Lidi con la spiaggia, bella da vivere anche di notte, è stato creato questo particolare momento di attrazione che fa leva anche sulle esperienze di successo delle più importanti capitali mondiali del turismo. Con maestria ne è venuto fuori un prodotto che ormai da tre anni continua a richiamare gli interessi e la curiosità di sempre maggiori ospiti che provenienti da più parti del territorio.

Sicuramente positiva la collaborazione degli esercenti balneari che ormai, anno dopo anno, individuando questa manifestazione come un appuntamento di sicuro successo, promuovono iniziative che rendono la notte dei Fuochi sull’Acqua ancora più accattivante e suggestiva.

In tantissimi ieri sera, oltre diecimila persone, si sono riversati sulle spiagge nell’ampio tratto di arenile che spazia tra le contrade Galderate e Momena per godersi, con il naso all’insù, lo show pirotecnico. Tra questi anche il Sindaco Giuseppe Antoniotti che non ha voluto mancare a l’ennesimo evento riuscito e di successo, nato sotto la stella di questa Amministrazione comunale.