Prorogati al 31 ottobre 2016 i termini per accedere al Fondo Unico per l’Occupazione e l’Impresa

da Fincalabra — l 31

Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita (FUOC), salgono a 274 il numero delle imprese ammesse e a quasi 10 milioni di euro i finanziamenti concessi. La Regione Calabria ha notificato ieri, martedì 17, i decreti relativi all’ammissione di altre 79 iniziative per un importo complessivo di 2.9 milioni. Prorogati i termini di attuazione del ßProgramma. Le imprese e gli aspiranti imprenditori potranno accedere alle agevolazioni previste, fino al 31 OTTOBRE 2016.

fuocA comunicare i dati a FINCALABRA è stato il Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali della Regione Calabria. 66 iniziative per il Fondo Microcredito; e 13 per il Fondo Occupazione. Si tratta degli ultimi atti di concessione che danno il via alla fase della sottoscrizione dei contratti e delle erogazioni.

Nell’immediato saranno attivate le procedure per l’erogazione dei finanziamenti ai soggetti beneficiari.

Il Fondo Unico per l’Occupazione e la Crescita è partito nel mese di aprile 2015 e dopo 7 mesi le iniziative definitivamente ammesse sono giunte a 274 e quasi 10 milioni di euro i finanziamenti concessi. Cresce il tasso di correttezza delle domande presentate con conseguente riduzione delle domande non ammesse per errori formali.

Per informazioni e presentazione delle domande www.fincalabra.it/fuoc/