Colpi di pistola contro le auto del sindaco di Gioiosa Salvatore Fuda. Numerosi attestati di solidarietà

Atto intimidatorio, nella notte, nei confronti del sindaco di Gioiosa Jonica, Salvatore Fuda. Ignoti, infatti, hanno esploso alcuni colpi d’arma da fuoco contro le auto di Fuda, posteggiate sotto la propria abitazione. Il sindaco di Gioiosa ha denunciato il fatto alle autorità competenti che hanno già avviato le indagini per cercare di risalire agli autori dell’intimidazione. Intanto, nei confronti del primo cittadino di Gioiosa Jonica, arrivano i primi messaggi di solidarietà.

Salvatore Fuda
Salvatore Fuda

“Apprendiamo con sgomento che la notte scorsa ignoti avrebbero esploso dei colpi di arma da fuoco contro le due automobili del Sindaco di Gioiosa Ionica, Salvatore Fuda, parcheggiate sotto casa. Conosciamo Salvatore Fuda, la sua onestà nel gestire la cosa pubblica, la sua correttezza e la sua passione politica e per questo non possiamo che esprimergli tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà incondizionata.Vorremmo fargli sentire con forza la nostra vicinanza e lo invitiamo a non arretrare di un passo sulla strada della legalità e della giustizia sociale”. Lo afferma in una nota Giovanni Maiolo, per la Rete dei Comuni Solidali.

Solidarietà anche dall’assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano: “Ho appena appreso del vile gesto ai danni del Sindaco di Gioiosa Jonica Salvatore Fuda. È davvero una vergogna per la nostra terra dover assistere ancora a fatti del genere, ad azioni così orride che cercano di minare il lavoro di un giovane brillante come Salvatore che sta svolgendo il suo compito di primo cittadino con onestà e dedizione. A lui e alla sua compagna va tutta la mia solidarietà”.

Solidarietà a Fuda arriva dal presidente del movimento “Democrazia Solidale” e del gruppo parlamentare “Per l’Italia-Centro Democratico” alla Camera, Lorenzo Dellai. «E’ stato un gesto – scrive Dellai – con il quale, evidentemente, si intende indebolire la testimonianza di Fuda a favore della legalità e della buona amministrazione in un territorio particolarmente difficile. Anche a nome di tutti i colleghi, trasmetto al sindaco Fuda caloroso sostegno insieme all’impegno di mettere in campo tutte le iniziative per appoggiare la sua attività amministrativa».

foto tratta da ciavula.it