Reggio| il 3 gennaio a merenda con Little Pier

da Officine Miramare — 

Little Pier il personaggio protagonista delle storie raccontate dal cantautore Pier Cortese, dopo aver partecipato lo scorso anno ai Giochi Olimpici di Operation Smile Italia, girato in lungo ed in largo l’Italia ed il Mondo, incontrato migliaia di bambini, ritorna a Reggio Calabria a salutare tutti i bimbi e ad intrattenersi con loro alle Officine Miramare.
Pier Cortese, il noto cantautore romano, sarà accompagnato dal violino di Andrea Di Cesare e dalla matita magica di Mauro delli Bovi.
A rendere più invitante il pomeriggio, ai bambini che parteciperanno sarà offerta la merenda a cura della Newtelleria di Reggio Calabria. Vi aspettiamo numerosi, per info su biglietto e prenotazioni: associazioneulysses@gmail.com.

miramare locandina littleLITTLE PIER E LE STORIE RITROVATE” è il nuovo lavoro progetto artistico del cantautore Pier Cortese che ha deciso di dedicare una parentesi della sua carriera artistica al mondo dell’infanzia realizzando un ep con brani inediti che coniugano il cantautorato alla tradizione popolare e ideando la prima applicazione digitale su una canzone d’autore dedicata ai bambini.
Melodie e app per dare voce a storie che raccontano giocose sfide tra animali, ma anche a temi come l’ambiente (l’Ospedale dei Pesci), la storia (la Nina, la Pinta e Santa Maria) o la matematica (Pitagora). Lo spettacolo consentirà ai bimbi attraverso la musica di conoscere la tecnologia, il disegno e la grafica e gli strumenti musicali che loro stessi potranno provare assieme  anche attraverso  i Tablet grazie alla presenza oltre che di Pier Cortese, del musicista Fabio Macera e del disegnatore Mauro Delli Bovi. Little Pier e le storie ritrovate è anche un progetto a sfondo sociale, così ideato e sostenuto dallo studio legale DIKE Legal nell’ambito del proprio Progetto di responsabilità sociale D SOCIAL. Il progetto supportato da D Social prevede una fase live in luoghi spesso dedicati ad iniziative legate al sociale: concerti nelle carceri e negli ospedali pediatrici, realtà in cui l’infanzia non sempre ha un luogo protetto da disagio e sofferenza. D-Social rivolge da sempre la sua attenzione ai problemi dei più piccoli, dal diritto alla salute, alla tutela della genitorialità. Tra le missioni principali, quella di diffondere l’arte e la cultura e le nuove tecnologie in contesti sociali difficili e promuovere progetti di responsabilità sociale. 

PIER CORTESE

Musicista, cantautore e produttore artistico, Pier Cortese nasce a Roma. Firma due album solisti con Universal Music: “Contraddizioni” (2006) e “Nonostante tutto continuiamo a giocare a calcetto” (2009). A seguito di prestigiosi riconoscimenti (premio “Mia Martini”,”Musicultura”,”Giffoni Festival”), esperimenti e incursioni tra musica e cucina (“Stelle e Padelle”) e un’ intensa attività live, sono numerose le collaborazione tra le quali: Planet Funk, Simone Cristicchi, Mondo Marcio, tra le più recenti quella al fianco di Niccolò Fabi nella tournée “Ecco” come musicista, quella con Fabrizio Moro come autore e produttore del suo ultimo disco “L’ inizio” e  con Marco Mengoni come autore nel  suo ultimo disco #Pronti a correre. E’  padre di progetti che partono dalla musica e arrivano all’uso delle nuove tecnologie. Nel 2011 realizza il suo tour “Imè” nel quale si esibisce con chitarra e tablet in Italia e in Europa e nel 2012 il progetto Discoverland   insieme a Roberto Angelini. E’ uscito di recente “Little Pier e le storie ritrovate” un progetto dedicato ai bambini al quale è attualmente impegnato che prevede un’applicazione per tablet e smartphone e un ep ed una serie di iniziative a sfondo sociale assieme oramai alla nota Mascotte Little Pier sempre vicina ai bambini per creare assieme a loro ed alla musica il mondo di domani.