Approda a Parigi Migrants di Nicola Sergio e Nino Cannatà

da Nino Cannatà — 

Dopo il debutto dello spettacolo in prima assoluta al Roccella Jazz Festival Jazzy Christmas 2014 e la recente uscita dell’album per Challenge Records International (distribution Europe, Asie, USA) MIGRANTS approda al New Morning di Parigi il prossimo 5 Febbraio 2016 con il sostegno di Arts Productions Folies.
MIGRANTS-ParigiSi tratta di una produzione originale creata da Nicola Sergio e Nino Cannatà, in collaborazione con importanti partner. Special guest della serata, lo scrittore e regista Atiq Rahimi, vincitore nel 2008 con il premio letterario Goncourt per Syngué Sabour e nel 2004, al Festival di Cannes, ha vinto il Prix du Regard vers l’Avenir per “Terra e cenere”.
Migrants è una produzione originale e si avvale del contributo di importanti partners come la Fondazione “Paolo Cresci” per la storia dell’emigrazione italiana di Lucca che ha fornito consulenza scientifica e materiali d’archivio. Altre straordinarie immagini provengono dalla preziosa collaborazione di Fabrizio Gatti, dell’ONG Bambini nel Deserto, del Comando Generale della Guardia di Finanza, dell’associazione Libera, del Comune di Riace e dell’Associazione Volontari Protezione Civile “A. Ursino” Roccella Jonica.
Migrants è un progetto work in progress e mira a coinvolgere il pubblico in una riflessione sul tema della migrazione come grande risorsa per l’evoluzione civile della nostra società.