Striscia la Notizia a Rossano (Cs): Davide Rampello a caccia di liquirizia

da Liquirizia Amarelli —

Rossano e la Sibaritide protagonisti, con AMARELLI, della popolare rubrica PAESI E PAESAGGI, curata da Davide RAMPELLO, in onda ogni venerdì sera su Canale Cinque durante la famosa trasmissione televisiva Striscia la Notizia.

Le telecamere del noto tg satirico sono state ospiti stamani della storica Fabbrica di Liquirizia. Ad accoglierli ed accompagnarli Fortunato AMARELLI. Il servizio sulla preziosa radice calabrese potrebbe andare in onda già questo VENERDÌ 12 per mostrare, sulla rete televisiva nazionale, l’eccellente prodotto divenuto ormai uno tra i più noti marcatori identitari calabresi nel mondo. Le riprese hanno zumato tutte le varie fasi della processo produttivo: dai campi di liquirizia alla raccolta, dalla lavorazione delle radici all’estrazione del succo, alla realizzazione finale del prodotto.

PAESI E PAESAGGI si occupa di scoprire luoghi, spesso dimenticati e nascosti, che custodiscono inestimabili valori; siano essi storico culturali, enogastronomici, o artistici. Una viaggio, quello di RAMPELLO, che dal Piemonte alla Sicilia lo porta ad attraversare l’Italia alla scoperta delle eccellenze. Tra le altre puntate girate in Calabria, ci saranno anche una dedicata al bergamotto di Brancaleone e una alla cipolla di Tropea.