Lungomare pulito e Miramare pronto per la Corrireggio del 25 aprile

Tutto pronto a Reggio per il 25 aprile.

In occasione della Corrireggio (alla quale si è iscritta anche la campionessa paralimpica Anna Barbaro) 2016 volontari di Legambiente, operatori di AVR ed altre ditte hanno prestato il loro impegno. Non solo erbacce ma sistemazione dei sampietrini. Anche i muri della parte bassa della via Marina sono stati tinteggiatura e puliti con idripulitrice e prodotti adatti per eliminare molte scritte. Proseguono i lavori per l’installazione di telecamere di sorveglianza, come comunicato da Antonino Ianní.

In apertura della Corrireggio Legambiente Circolo Reggio Calabria consegnerà alle Officine Miramare il premio “XVIII Memorial Pippo Ponzio”, con la seguente motivazione:

“Per avere recuperato e ridato lustro ad uno dei più preziosi “gioielli” della città, strappandolo dall’inedia e trasformandolo, con duro e intelligente lavoro di volontariato, in un punto di riferimento d’eccellenza per l’arte e la cultura, intese in senso ampio.
 Un’attività straordinaria e di grande apertura verso tutti – a partire dalle associazioni culturali, artistiche, ambientaliste – che è dimostrata dal fitto calendario di eventi che si sono susseguiti, nel breve spazio di circa quattro mesi: le proiezioni, le mostre, i workshop, gli incontri e i seminari, i reading e le performance teatrali, i laboratori relativi agli argomenti più vari. 
Dalle Officine Miramare è venuta la conferma che la Città possiede professionalità e competenze preziose e un potenziale culturale diffuso che, quando il Miramare tornerà alla sua destinazione alberghiera, dovrà ottenere altri luoghi per potersi esprimere”.

Grati alla storica associazione reggina per questo gradito riconoscimento e per questa motivazione che ci riempie di orgoglio, siamo tutti invitati al ritiro del premio e a partecipare alla partenza della Corrireggio. L’appuntamento è alle 9.30 alla rosa dei venti del Lungomare. Seguirà un coffee break presso il Miramare.