A Seminara (Rc), dopo il Salotto di Penelope, le Lezioni di Musica

da ass. Terramala, Sant’Anna di Seminara (Rc) —

Sull’onda del successo ottenuto dal Salotto di Penelope, il laboratorio-scuola gratuito dove imparare l’arte dell’uncinetto e del ricamo (e molto altro), l’associazione Terramala, a Sant’Anna di Seminara, si prepara per una nuova iniziativa: creare un’orchestra di strumenti a fiato, in particolare flauto, clavietta e clarinetto. Le “Lezioni di Musica” saranno tenute dal maestro Vincenzo Lombardo, neo-laureato in clarinetto, con lode, al conservatorio di Reggio Calabria (F. Cilea), la cui esperienza conta numerosi studi e collaborazioni con maestri ed orchestre italiane e straniere.

ass terramala musica“Valorizzare il territorio per noi significa anche promuovere il talento delle persone – spiega Antonio Casella, presidente di Terramala – e far parte di un’orchestra sarà uno stimolo importante soprattutto per i più piccoli che, oltre a coltivare una passione personale, impareranno a condividerla e a confrontarsi con gli altri”.
Le lezioni sono aperte a ragazze e ragazzi che abbiamo compiuto 8 anni e si svolgeranno ogni Martedì e Venerdì alle 18:30.
“Ho deciso di collaborare con l’Associazione poiché il mio sogno è far entrare la cultura musicale nella mentalità dei santannesi, i miei compaesani – ci dice il Maestro – con il tempo vorrei che questa orchestra si allargasse coinvolgendo anche i ragazzi dei paesi vicini”.
L’iniziativa sarà presentata Venerdì 3 Giugno alle 18:30 presso la sede dell’Associazione in piazza san Pietro.