La fortuna che abbiamo Tour: Samuele Bersani a Cosenza il 29 ottobre

da Maurizio Senese —

BERSANI 2016L’estate di grandi concerti organizzati dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese si estende di qualche settimana. Dopo aver annunciato per il 3 ottobre il concerto di Emma al Pala Pentimele di Reggio Calabria, arriva un nuovo imperdibile evento: il 29 ottobre al Teatro Rendano farà tappa il tour “La fortuna che abbiamo” di Samuele Bersani.

Si tratta dell’unica data calabrese del tour che dal 14 ottobre porterà il cantautore romagnolo nelle principali città italiane e che prende il nome dall’ultimo progetto discografico dell’artista, uscito il 3 giugno e sin dal suo debutto al vertice delle classifiche.

Samuele BersaniE’ il primo disco live di Samuele Bersani, che giunge dopo otto album e due raccolte. Commercializzato sotto forma di doppio CD con DVD, include anche un brano inedito, ovvero la title track del disco “La fortuna che abbiamo”. Nel disco ci sono anche alcuni duetti tra Bersani e i suoi colleghi, ovvero con Caparezza, Luca Carboni, Carmen Consoli, Marco Mengoni, Musica Nuda, Pacifico, Dario Argento, Gnu Quartet e l’Orchestra Sinfonica dei Pomeriggi Musicali.
“La fortuna che abbiamo Tour” ripercorrerà 25 anni di canzoni di Samuele Bersani, tra sperimentazioni e arrangiamenti inediti.

I biglietti per poter assistere al concerto di Samuele Bersani a Cosenza avranno i seguenti prezzi: platea, primo ordine e secondo ordine centrale 46,00 euro; secondo ordine laterale e terzo ordine laterale 38,00 euro; loggione non numerato 30,00 euro.