Domenica 26 giugno l’omaggio di Cittanova (Rc) a Francesco Adornato

dal Comune di Cittanova (Rc) —

Cittanova rende omaggio al prof. Francesco Adornato, designato con qualificante consenso a guidare per i prossimi sei anni l’Università di Macerata. L’Amministrazione Comunale ha inteso promuovere una manifestazione pubblica per tributare all’accademico cittanovese il profondo affetto e la doverosa gratitudine dell’intera comunità per uno dei suoi figli che tiene così in alto il nome del proprio paese.

francesco adornato rettore macerataL’elezione di Francesco Adornato a Magnifico Rettore di una delle più antiche università d’Europa inorgoglisce e gratifica Cittanova ma anche l’intera Calabria perché è il risultato di una carriera prestigiosa, frutto di sacrifici, impegno e capacità innate.

La comunità cittanovese manifesterà i propri sentimenti in modo caloroso perché il neo Rettore, oltre che per le indubbie e riconosciute doti professionali e per la valenza culturale, gode di stima unanime per la rilevanza del suo spessore umano e per le qualità personali sempre ampiamente dimostrate al suo paese natale. Piazza San Rocco, domenica 26 giugno alle ore 19,00, ospiterà una manifestazione pubblica per salutare e ringraziare il prof. Francesco Adornato, che oggi corona una prestigiosa carriera accademica con un incarico che lo porta al vertice di un’istituzione culturale come l’Università di Macerata.
All’iniziativa presenzieranno rappresentanti politici ed istituzionali, nonché degli enti territoriali e del mondo accademico, autorità civili, militari e religiose. Tra gli altri interverranno il sottosegretario Marco Minniti, il governatore della Calabria Mario Oliverio, il Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà che, unitamente al primo cittadino ospitante Francesco Cosentino, porgeranno il saluto e l’omaggio di tutti al prof. Francesco Adornato.