Loredana Bertè pronta per il teatro dei Ruderi di Cirella

da Ruggero Pegna —

Teatro dei ruderi di Cirella bannerTutto pronto nel magico scenario del “Teatro dei Ruderi” della suggestiva area archeologica di Cirella Antica a Diamante, per i prossimi eventi di “Fatti di Musica 2016”, la trentesima edizione della rassegna del live d’autore ideata e organizzata dalla Show Net di Ruggero Pegna con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Calabria e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Si parte domani sera con l’unico concerto in Calabria di Loredana Bertè con la sua Bandabertè e Aida Cooper.

LoredanaBertèLa grande artista nata a Bagnara Calabra è a Diamante già da ieri, dove alloggia in una maestosa suite vista mare. Sarebbe dovuta arrivare in elicottero da Catania, ma un problema al velivolo l’ha costretta a scendere dall’elicottero e a trasferirsi in auto. Loredana Bertè, ai primi posti di tutte le classifiche con il nuovo album di duetti “Amici non ne ho… ma amiche sì” prodotto da Fiorella Mannoia, è tornata sulle scene in forma strepitosa. Il suo live è tra i più belli in tour, con una sequenza mozzafiato di indimenticabili successi che hanno segnato pagine storiche della migliore musica italiana. Immagini trasmesse da tre schermi giganti a led, faranno da cornice al travolgente concerto dell’esplosiva artista, che sta vivendo un nuovo splendido momento della sua lunga, bizzarra e ricca storia musicale.  Giudice di “Amici” e protagonista dei principali festival italiani, con il brano “E’ andata così” scritto per lei da Ligabue ha spopolato su tutte le principali radio e tv nazionali.

Gue'PequenoSolo il giorno dopo (sabato), poi toccherà al rapper Guè Pequeno. Attesissimo dal pubblico giovanile di tutta la regione, l’ex Club Dogo è balzato al primo posto assoluto di tutte le classifiche con l’album “Santeria”, inciso insieme ai Marracash. Non vi è dubbio che il Teatro dei Ruderi si trasformerà in una gigantesca discoteca sotto le stelle.

Max Gazzè liveInfine, la terna di appuntamenti di “Fatti di Musica” al Teatro dei Ruderi di Cirella si chiuderà il 16 agosto con il live di Max Gazzè, autore di uno degli album di maggior successo degli ultimi anni, prodotto da Otr Live. “Maximilian”, questo il titolo, è certamente uno degli album più fortunati incisi dall’originale e geniale cantautore romano, ricco di hit tra le più ascoltate e radiodiffuse del 2016.

Tutte le informazioni sugli eventi di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, appena inserita nella graduatoria delle “Iniziative Culturali” approvate dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Calabria, sono reperibili sul sito.