Un anno senza Luigi De Sena. Il 31 agosto Reggio ricorderà il “meridionalista dal volto gentile”

de-sena-rePresentato questa mattina il ricco calendario di iniziative in programma, organizzate dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà in collaborazione con la famiglia De Sena, il Ministero dell’Interno, la Polizia di Stato, l’Associazione Società Libera e la Reggina 1914. Ad un anno dalla sua scomparsa un’intera giornata di iniziative in memoria di Luigi De Sena, “Meridionalista dal volto gentile”.

ECCO GLI EVENTI IN PROGRAMMA
PER LA GIORNATA DEL 31 AGOSTO 2016:

11,00 Palazzo San Giorgio – Conferenza stampa di presentazione del Premio De Sena e del Progetto “La città ideale – Vivere liberi in sicurezza, viveri liberi dalle paure”

12,00 Piazza Castello – Presentazione delle autovetture acquistate a favore delle Forze dell’Ordine e dell’Autorità giudiziaria dalla Prefettura di Reggio Calabria quale soggetto attuatore del programma straordinario per la giustizia in Calabria.

12,30 Castello Aragonese – Apertura della mostra storica sulla Polizia di Stato

17,30 Chiesa di San Giorgio al Corso – Celebrazione Eucaristica officiata da S. E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, O.M Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria Bova. Intervento musicale dell’Orchestra Giovanile di Fiati di Delianuova.

19,00 Parco Luigi De Sena – Scopertura di una stele della memoria presso il Parco di San Giovannello intitolato al Senatore, Vice Capo della Polizia e Prefetto della Repubblica Luigi De Sena. Intervento musicale dell’Orchestra del Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria.

20,30 Stadio Comunale Oreste Granillo – Incontro di calcio tra la Reggina 1914 e Rappresentativa Calcio del Ministero dell’Interno