Musica e cinema a Monasterace (Rc): un 25 agosto di emozioni

da ‘A Lanterna —

Dalla musica al cinema, giovedì 25 agosto a Monasterace (Rc), presso l’agriturismo ‘A Lanterna.
Sarà una serata densa di emozioni, di rinascite e ricordi, raccontati attraverso l’arte nella splendida cornice di una collina che guarda verso il mare, alle spalle del faro di Punta Stilo.

a lanterna 25agostoAlle 21,30 sarà presentato il disco TU CI SEI di ONDANOMALA (l’album omonimo è uscito il 4 dicembre per Mkrecords, distribuzione Self) la band di MIMMO CRUDO (bassista del Parto delle Nuvole Pesanti) & FRANCESCA SALERNO alias Lady U. Uno tsunami emozionale, un vortice di sensazioni, suoni e ‘rumori’ in cui misticismo e realismo si incrociano, incontrano e respingono più volte. Un “armonico contrasto”, quello che porta OndAnomala a non seguire alcun binario, pur condividendone il percorso. Un viaggio interiore e reale in cui si mescolano azione ed indolenza, destino ed impotenza ed in cui si intravede sempre il confine labile fra speranza e disincanto.
Alle 22,30 sarà proiettato “_Il Matrimonio_” di PAOLA SALERNO.
Nel cuore della Calabria, su una collina affacciata sul mare, Paola Salerno filma i preparativi per le nozze di Checco, suo fratello minore.
La macchina da presa riprende tutto quello che succede, seguendo Checco fino al momento che precede la cerimonia. Oggi tutto è cambiato e quelle riprese sono memoria struggente, raccolte nel documentario ‘Il Matrimonio’, tra i finalisti del concorso #ItaliaDoc al 34º Bellaria Film Festival.
Ingresso gratuito.

IL MATRIMONIO | scheda