Dal 9 all’11 settembre Lamezia Comics & Co…

da ass. AttivaMente —

Lamezia Comics 2016Anche quest’anno i ragazzi dell’associazione culturale AttivaMente hanno lavorato sodo affinché tutto sia pronto per venerdì 9 settembre alle 17, quando si darà il via all’8° edizione del “Lamezia Comics & Co…”, patrocinata dal Comune di Lamezia Terme. Come sempre in mezzo a tante difficoltà, nonostante tutto, hanno mantenuto quello che si sono prefissati da anni: mantenere la fiera ad ingresso gratuito.

Numerosi, come sempre, gli ospiti che con la loro presenza arricchiranno questa ottava edizione rendendosi disponibili ai visitatori per firmare albi o disegnare qualche sketch. Giunto ormai alla quarta edizione, non mancherà il concorso artistico “Lamezia Comics &mergenti – Premio Fiorella Folino” che vede quest’anno come tema il mondo della “Pixar”. Non possono mancare nell’area Cinema le proiezioni gratuite di film di animazione per grandi e piccini.

Per la prima volta in Calabria i visitatori potranno visitare la mostra “Cuore e Acciaio”, curata dal disegnatore ed autore di fumetti Daniele Statella, che vede 70 disegnatori italiani reinterpretare i robottoni giapponesi che hanno fatto parte dell’infanzia di tanti. Le tre serate del Lamezia Comics & Co… saranno allietate con concerti live a tema. Appuntamento atteso da tanti appassionati e che chiuderà l’evento e’ il “Lamezia Comics & CoSplay” che si svolgerà domenica 11 pomeriggio e vedrà sfilare sul palco cosplayers provenienti da tutta la regione ed oltre, vestiti dei loro personaggi preferiti. Quest’anno, in collaborazione con la ICC- Italian Cosplay Contest, i vincitori delle categorie Miglior Cosplayer Maschile e Femminile, potranno accedere direttamente in finale al Forum di Assago per avere la possibilità di diventare miglior Cosplayer Italiano. Un “Lamezia Comics & Co…” che si presenta, dunque, pieno di eventi tutti da scoprire.