Angela Marcianò al nazionale del Pd, in attesa di pubbliche felicitazioni 

soffia la Tramontana

La notizia della nomina nella nuova segreteria nazionale guidata da Renzi di Angela Marcianò, Assessore alla legalità di Reggio Calabria, ha fatto e rifatto il giro della città e della regione da ieri sera. E da ieri sera si attendono le reazioni pubbliche, a partire da quella del sindaco dello Stretto, Giuseppe Falcomatà, che in molti giuravano avesse già in tasca proprio quella nomina nella segreteria nazionale sulla quale, almeno finora, è venuta meno la sua proverbiale immediatezza social nel commentare in tempo reale, corredando di foto e video in presa diretta, qualunque cosa capiti intorno a lui.

In attesa delle felicitazioni pubbliche che Falcomatà farà diramare da palazzo San Giorgio,  ci felicitiamo con Angela Marcianò e con il commento in primo piano sul sito nazionale del Pd, che dice della nomina: “sottolinea la centralità che il segretario nazionale del Pd ha dato alla Calabria, ma, soprattutto, mette in luce una cosa importante: la valorizzazione di chi si impegna quotidianamente per affermare la cultura della legalità. Lavoro fondamentale per il rilancio di una regione meravigliosa fatta di tante persone che operano per far emergere, a dispetto di tante difficoltà, le cose belle di questa terra”.

E intanto arriva il commento Segretario del Pd Calabria, Ernesto Magorno: “Matteo Renzi ha messo ancora una volta la Calabria al centro e questa volta lo ha fatto nominando al suo fianco Angela Marcianò. Non una scelta casuale, ma la prova che c’è voglia di valorizzare la Calabria che, quotidianamente, si impegna per affermare la cultura della legalità. Conosciamo tutti la storia di Angela Marcianò, una ragazza che ha sempre lavorato avendo come stella polare la trasparenza e l’onestà.”

Ps: abbiamo cercato, senza fortuna, una foto congiunta dei due giovani amministratori. Chissà: forse anche il sindaco ha la stessa difficoltà, e per questo tardano ad arrivare le sue felicitazioni.