Estate bollente, oggi la giornata più calda. A Reggio disservizi idrici in centro

Caldo più che mai. La colonnina di mercurio oggi salirà sfiorando i 40° e, il 12 luglio, si classifica così al primo posto della top list delle giornata più calde dell’estate 2017. Tutta colpa dell’anticiclone Caronte che non ci lascia, anzi, raddoppia. A metà mese però ci sarà un break da questa morsa di caldo e afa. Massima attenzione, quindi, soprattutto nelle ore più calde della giornata. Gli esperti raccomandano, infatti, un’alimentazione sana e leggera e di bere molta acqua. I meteorologi affermano, infatti, che oggi, in Calabria, raggiungeremo il picco massimo di quest’ondata di calore, un momento di massima criticità per la calura opprimente ed il fortissimo rischio incendi. In una situazione del genere l’innesco di un incendio è fortemente agevolato.

Dalla Protezione Civile Calabria in un post invitano tutti i calabresi, appena notano anche l’inizio di un incendio, “di telefonare al numero verde incendi di Calabria Verde 800496496 (ente preposto allo spegnimento degli incendi boschivi) oppure al 115. I numeri sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. La tempestività nello spegnimento degli incendi è fondamentale”.

Reggio, disservizi idrici in centro

Il comune di Reggio comunica che a causa di un guasto alla conduttura Sorical nei pressi del nuovo Palazzo di Giustizia nella giornata di oggi potrebbero verificarsi disservizi idrici nelle zone di Sant’Anna e del centro. I tecnici Sorical sono già al lavoro per risolvere il problema.