Gli apprezzamenti per la nomina di Nino Foti, vice responsabile degli Enti Locali di Fi

Nino Foti da due giorni è il nuovo Vice Responsabile nazionale del settore Enti locali di Forza Italia ed arrivano i primi apprezzamenti pubblici.

Ieri il consigliere regionale Mario Magno (Gruppo Misto) dichiarava in un comunicato: “Esprimo un sentito apprezzamento per la nomina dell’On. Nino Foti quale Vice Responsabile nazionale del settore Enti locali di Forza Italia. La designazione, avvenuta ad opera del Responsabile nazionale del settore Marcello Fiori, testimonia l’impegno profuso in questi anni dall’On. Foti e si inquadra in un settore molto delicato viste le difficoltà che oggi incontrano, nello svolgere le loro funzioni, gli amministratori e i sindaci, in modo particolare quelli del Mezzogiorno. Sono sicuro che il Vice Coordinatore regionale di Forza Italia, al quale rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, saprà mettere al servizio del partito l’esperienza maturata in questi anni nei diversi incarichi ricoperti e le acquisite competenze nel nuovo ruolo che andrà a ricoprire. Forza Italia dimostra ancora una volta una particolare sensibilità e attenzione verso i problemi del territorio. Un partito che partendo dalla base ha l’ambizione di tornare a governare la Regione ed il Paese”.

Ieri sera sono stati gli amministratori dell’area tirrenica a divulgare un comunicato congiunto, a firma multipla. Scrivono Domenico Giannetta, Consigliere Città Metropolitana Reggio C., Sindaco Oppido Mamertina; Giovanni Piccolo, Sindaco Seminara; Vincenzo Barca, Vice Sindaco Oppido Mamertina; Eleonora Bellantonio, Assessore alla Cultura Oppido Mamertina; Antonio Corrone, Assessore all’Agricoltura Oppido Mamertina; Antonino Saladino, Consigliere Comunale Oppido Mamertina; Vincenzo Frisina, Consigliere Comunale Oppido Mamertina e Monica Seminara, Consigliere Comunale Maropati:

“Accogliamo con entusiasmo la nomina a vice responsabile nazionale Enti locali di Forza Italia dell’On. Nino Foti, vice coordinatore di Forza Italia in Calabria e già coordinatore del Partito in Provincia di Reggio Calabria per quasi dieci anni. Mai come in questo caso, siamo certi di poter dire di essere di fronte alla persona giusta nel posto giusto, segno tangibile che il Presidente Berlusconi, su input del sempre attento Responsabile nazionale degli Enti locali, Marcello Fiori, presti molta attenzione al Sud e alla Calabria, anche rispetto al nuovo assetto organizzativo del Partito su scala nazionale, puntando fortemente sull’esperienza e sulla competenza.
I comuni sono il cuore pulsante della vita amministrativa del Paese e, allo stesso tempo, sono gli Enti che al momento si trovano per svariati motivi maggiormente in difficoltà. Sapere di poter contare sulla preziosa collaborazione di persone come Nino Foti non può fare altro che dare nuovi ed importanti stimoli. Rinnoviamo pertanto all’On. Foti le congratulazioni e i più sinceri auguri per questa importante avventura, che in piena sinergia con il Coordinamento Regionale a guida dell’On. Jole Santelli, unitamente agli eletti e a tutta la classe dirigente di Forza Italia ci vedrà sempre più competitivi e protagonisti delle sorti future della nostra amata terra”.