Il Liceo Campanella di Reggio chiamato dal Miur in Australia

dal Liceo Classico Campanella, Rc

Il Liceo Classico “Tommaso Campanella” di Reggio Calabria, rappresentato  dal Dirigente Scolastico  Maria Rosaria Rao, farà parte di una delegazione del MIUR, costituita da alti dirigenti del ministero, incaricata di istituire rapporti di collaborazione con le istituzioni australiane.
In particolare, il Liceo “Tommaso Campanella” dovrà promuovere la conoscenza dell’indirizzo classico, considerato eccellenza del sistema scolastico italiano e per il quale il mondo della cultura australiana nutre vivo interesse, dapprima nella capitale federale Camberra, presso il Directorate of Education e l’Ambasciata d’Italia, alla presenza dell’Ambasciatore Pier Francesco Zazo, quindi  a Brisbane, dove sarà possibile per la delegazione reggina interagire con i responsabili del DEP (Department of Education and Training) nel corso di diversi meetings e durante un incontro  ufficiale al Ministero dell’Educazione del Queensland, alla presenza del console italiano, dei dirigenti dello stesso DET e del ministro Kate Jones.

Durante tali incontri sarà possibile, tra l’altro, illustrare anche l’offerta formativa del Liceo “Campanella” ed il profilo in uscita degli studenti, nell’ottica della costruzione di futuri rapporti di collaborazione. Sempre a Brisbane, sono poi previsti altri meetings con la direzione della Griffith University e a Sidney la delegazione reggina potrà conoscere  il Console generale, dott. Arturo Arcano, e prender parte ad ulteriori tavoli di lavoro al Department of Education e presso  la University of Sidney. L’impegnativo programma sarà certamente l’occasione per un ulteriore sviluppo del programma di internazionalizzazione del piano di studi del Liceo Classico “Campanella”, secondo un indirizzo di sviluppo delle proprie potenzialità formative che la scuola reggina ha ormai da alcuni anni intrapreso per volontà del Dirigente Scolastico Maria Rosaria Rao.