Nero su Bianco: il primo corso di fumetto a Cosenza

da Sante Mazzei

Partirà a novembre e durerà fino a maggio 2018 il primo corso di fumetto della città di Cosenza e che porterà il nome di Nero su BiancoFarà da apripista ad un progetto formativo più ampio e che si svilupperà in futuro, in relazione alle adesioni e alla risposta della città.

Il corso prevede l’apprendimento e l’esecuzione delle conoscenze base per la realizzazione di una tavola a fumetti ed è rivolto a tutti gli appassionati della nona arte indipendentemente dal tipo di studi conseguiti, età, ed esperienza. Ogni allievo verrà introdotto e seguito nello sviluppo delle tecniche e dei linguaggi specifici del fumetto e alla fine del percorso sarà in grado di gestire autonomamente l’esecuzione del proprio lavoro, dal concept dell’idea alla realizzazione di una tavola completa a matita.

Il corso è sponsorizzato da Cosenza Comics and Games, la realtà che si è impegnata nell’organizzazione della fiera del fumetto e del gioco di Cosenza, e da Talent Garden Cosenza, con sede in Via Alberto Savinio, c/o Quartiere San Gennaro, Rende, vicino l’Università della Calabria.  Il Talent Garden Cosenza ospiterà nei suoi locali tutte le lezioni con cadenza settimanale per un periodo di circa sette mesi.

info | corsi@cosenzacomics.it