Maltempo: chiusa l’A2 tra gli svincoli di Bagnara e Scilla

da Anas

Anas comunica che a causa delle forti piogge che hanno provocato smottamenti nelle aree limitrofe al tratto autostradale riversando fango e detriti sul tratto stradale è stato provvisoriamente chiuso al traffico il tratto della carreggiata nord dell’A2 “Autostrada del Mediterraneo” all’altezza del km 417,000 tra gli svincoli di Bagnara e Scilla in provincia di Reggio Calabria.

Le intense precipitazioni atmosferiche delle ultime ore in Calabria, stanno creando qualche  rallentamento alla circolazione su alcuni tratti della rete. Al momento sulla statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, a seguito di uno smottamento proveniente da una scarpata adiacente al piano viabile, è stata disposta la chiusura nel tratto compreso tra il km 505,000 e il km 511,000. Il traffico è provvisoriamente deviato sull’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, dallo svincolo di Scilla allo svincolo di Bagnara. L’Autostrada è stata interessata in mattinata da una chiusura a seguito del maltempo, al momento è stata ripristinata la circolazione lungo la corsia di sorpasso in direzione nord.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800 841 148.