Foodex Japan 2018: dal 5 al 9 marzo la fiera di produzioni biologiche

da Porzia Benedetto

Unioncamere Calabria, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione alla missione in Giappone Food & Drinks organizzata nell’ambito della manifestazione fieristica “FOODEX Japan 2018”.

Il centro EU-Japan Centre, l’ente della Commissione europea delegato a promuovere la cooperazione tra Europa e Giappone, ha lanciato una manifestazione d’interesse per le PMI agroalimentari specializzate nelle produzioni biologiche a partecipare alla prossima missione in Giappone Food & Drinks che si terrà nel marzo 2018. La missione è organizzata nell’ambito del “FOODEX Japan 2018”, la fiera Internazionale del Food and Beverage a Chiba, in Giapponex.

La missione di svolgerà dal 5 al 9 marzo 2018 come di seguito riportato: 1 giorno presso l’ufficio EU-Japan Center Tokyo, 4 giorni presso “FOODEX Japan 2018” – Chiba, Giappone. DESTINATARI: le PMI settore agroalimentare specializzate nelle produzioni biologiche.

Attraverso questa missione i partecipanti avranno l’opportunità di:

  • Esporre gratuitamente a FOODEX JAPAN, la più grande mostra asiatica dedicata al cibo e alla bevanda
  • Creare nuove opportunità di business
  • Identificare i relativi contatti commerciali

I Costi e sostegno coperti dal Centro UE-Giappone (missioni, come quelli degli oratori, tasse, affitto camere, registrazione fieristica, affitto stand e accordi, conferenze e seminari, traduzioni e stampa di manifesti). Nessun costo per la partecipazione alla missione sarà a carico di partecipanti.
Costi coperti dai partecipanti: Spese di viaggio da/per il Giappone, trasferimento da/per l’aeroporto, le spese di alloggio e qualsiasi altra spesa non coperta direttamente dal Centro UE-Giappone. Le PMI che partecipano alla missione beneficeranno di un contributo di 600 euro. Scadenza per l’iscrizione: giovedì 7 dicembre 2017 tramite l’allegata scheda di adesione.
Pe maggiori informazioni sul Bando e sulle modalità di iscrizione è possibile visionare il sito.