Mimmetto Battaglia è l’unico in grado di vincere per il Pd a Reggio Calabria

lettera aperta a Matteo Renzi

Caro Segretario, leggiamo con stupore quanto purtroppo nella notte è trapelato dalle stanze del Nazzareno ed ancora non riusciamo a capire se si tratta di uno scherzo di Carnevale, anticipando questa festività di qualche giorno, o il tutto corrisponde al vero…
Sono un militante del PD, e da sempre suo sostenitore o perlomeno fino a qualche ora addietro; mi sono candidato alle scorse amministrative sostenendo il Sindaco della mia città Avv. Giuseppe Falcomatà in una lista civica che oggi ho l’onore di rappresentare insieme al mio Movimento (“Oltre”) e sono il primo dei non eletti in seno Consiglio Comunale (credo per questo e non solo di avere titolo a parlare), e leggiamo basiti che quasi sicuramente a poche ore dalla presentazione delle liste il collegio sud Reggio Calabria Centro è stato in maniera del tutto arbitraria tolto a chi il partito qui lo rappresenta in toto…

Ma mi sorge un dubbio Segretario, avete voi chiesto alla base del partito, al nostro Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà, o a chi in questi anni a Roma si è battuto se l’unica chance di vincere questo collegio era quella di candidare il Consigliere Mimmetto Battaglia? Posta da me questa domanda, che non siedo in Direzione Nazionale del Partito, potrebbe porre un problema a poter far sostenere questa posizione, ma il PD alle prossime politiche risulta assente alle nostre latitudini non vediamo per nulla e in nessuno la tanto attesa rivoluzione e se mi permette nemmeno tanto “mini”, e non credo Lei voglia questo. Mimmetto Battaglia, è l’unica figura al momento in grado di vincere questa partita tanto complicata chiunque sia l’avversario in campo messo dalle altre forze politiche, per la storia che rappresenta, per il suo impegno Istituzionale e per il ruolo che da sempre lo stesso ha ricoperto all’interno del nostro Partito. Non ricordo a memoria nelle tante riunioni di sezione che sia mai trapelata una parola in più negativa sul Partito che rappresenta dallo stesso, ma sempre in prima linea e sempre con la stessa “maglia”; questo è il ringraziamento che vogliamo riservare a personalità di codesto spessore politico di questo territorio che tanto si sono battute? Questo è il segnale che vogliamo dare ad un territorio a guida PD? Non siamo ingenui né crediamo ai miracoli, a volte qui in Calabria, a Reggio Calabria, possiamo sembrare litigiosi ma sappiamo anche essere seri e veri protagonisti, ma soprattutto rappresentativi di un territorio tanto difficile. Gentilmente glielo chiedo a nome di tanti, ci metta nelle condizioni di votare liberamente Partito Democratico o altrimenti sarà una disfatta, per tutti noi, ma soprattutto per il PD.

Cordialmente dott. Carmelo Versace
Iscitto al PD ex IV° Circoscrizione – Comune di Reggio Calabria