53.363 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, occasione per i giovani che desiderano mettersi alla prova ed entrare nel mondo del lavoro: questa esperienza è l’ideale per i neo diplomati desiderosi di lavorare, ma anche per i più grandi che vogliono abbracciare un progetto nel sociale.
Per poter partecipare al Servizio Civile occorre essere cittadini italiani, o di uno Stato membro dell’Unione Europea, avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno.
I 53.363 posti disponibili riguardano 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero, per una durata di 12 mesi. I volontari percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro.
Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposita modulistica allegata ai bandi, devono essere presentate direttamente all’ente che realizza il progetto scelto, mediante Posta Elettronica Certificata PEC, oppure a mezzo Raccomandata A/R o, infine, consegnate a mano entro il 28 Settembre 2018.