Un concorso di idee per i dehor di Catanzaro

dal Comune di Catanzaro

Ieri è stato pubblicato sul portale del Comune il concorso di idee progettuali per i dehors della città di Catanzaro. Lo rende noto l’assessore al patrimonio Ivan Cardamone nel ricordare che l’importo complessivo dei premi assegnabili ammonta 4mila euro  e che le proposte più meritevoli saranno prese in considerazione ai fini della definizione del nuovo regolamento sull’occupazione temporanea o permanente delle aree pubbliche. La scadenza del termine di presentazione delle domande è fissata per il prossimo 9 novembre alle ore 12.

Scopo del concorso, si legge nel bando, “è quello di creare un sistema di attrezzature ed elementi aperti e mobili posti temporaneamente sullo spazio pubblico (o privato gravato da servitù d’uso pubblico o visibile da spazi pubblici) affinché si arredi lo spazio all’aperto annesso alle attività restituendone la giusta dignità e migliorando la qualità urbana.
I dehors dovranno avere caratteristiche tali da armonizzare le occupazioni stesse al contesto urbano in cui si collocano, senza mai intaccare i profili architettonici, storici ed urbanistici della città e dei suoi elementi costitutivi”. Costo massimo 400 euro a metro quadrato, con materiali specifici e aree per la raccolta differenziata dei rifiuti, ovviamente accessibili. Tutti i dettagli nel bando:

Bando per dehor Catanzaro