Manca davvero poco all’atteso Evento Calabria è che si terrà nei mille metri quadri multimediali del “Caffè Letterario” di Roma in via Ostiense 95, l’8 – 9 e 10 marzo prossimi. Arte, storia, enogastonomia, imprese e startup si fonderanno in un’esperienza unica nella manifestazione targata Calabria più importante della Capitale.
Scrive sul suo profilo Facebook Gigi Miseferi, direttore artistico dell’Evento: «Venerdì 8 marzo partiremo alla grande con l’inaugurazione e l’apertura degli Stand prevista alle 17 e a seguire, nell’Area libri, il primo degli appuntamenti con “Calabria da sfogliare” condotto dalla giornalista e scrittrice Paola Bottero. Una serie di Autori Calabresi presenteranno i loro lavori e “Calabria è” avrà il piacere di ospitare la prima presentazione a Roma del nuovo libro dell’autore Calabrese MIMMO GANGEMI “MARZO PER GLI AGNELLI” edito da Piemme (già autore del libro “Il Giudice meschino”, diventato fiction per Raiuno e interpretato da Luca Zingaretti). L’intrattenimento inizierà alle 21,30 con me & la mia Band Larga in “CALBRESwing”. Comicità e Canzoni senza tempo da cantare e ballare».
«Un “Open Stage” – prosegue Gigi Miseferi – in compagnia di Amiche, Colleghe e Ospiti a sorpresa, tra cui GEGIA e la bravissima TIZIANA RIVALE. Nel corso della Serata, l’Omaggio a MIA MARTINI Infatti io e LEDA BERTÈ, sorella maggiore di Mimì, proporremo una parte del Talk Show “La MIA memoria”, che portiamo in tour dal 2016 in cui attraverso i suoi ricordi e le sue testimonianze faremo riaffiorare luoghi, personaggi e fatti che hanno segnato la vita della straordinaria Artista di Bagnara Calabra. Alcune Foto inedite, supporteranno i racconti di Leda e particolarmente suggestiva, sarà la presenza sul palco, degli Abiti di Scena e di alcuni cimeli di Mimì, tra cui, il Tailleur con il quale nel 1992 si è presentata a Sanremo con lo straordinario brano Gli uomini non cambiano. Vi aspetto e Vi ricordo che NON occorre nessuna prenotazione e che per tutti e tre giorni L’INGRESSO E’ LIBERO a qualsiasi ora!!!».