chi siamo

Quando siamo nati, a fine maggio 2011, per dare spazio a un’informazione libera e propositiva, avevamo ben precisa la direzione, l’orizzonte verso il quale non avremmo mai smesso di orientarci. Ma non potevamo conoscere la strada che avremmo percorso, né potevamo sapere quanti la avrebbero percorso con noi, in questa palestra giornalistica piena di domande, in continua ricerca di risposte, dove approfondire le notizie più calde della Calabria e del nostro Sud.

La redazione, come la nostra casa editrice, sabbiarossa ED, ha sede sulla punta dello stivale, a Reggio Calabria – dove abbiamo registrato nuovamente, nel 2013, la testata – ma vive su ogni tastiera che, in modo diverso, interagisce con noi.

Credevamo, allora, nella necessità di cambiare le regole classiche del giornalismo, sempre meno informativo e sempre più orientato verso meccanismi che poco hanno a che vedere con l’informazione. Lo crediamo ancora di più ora, forti del consolidamento del nostro modo di raccontare ciò che succede in questo Sud del Sud Italia. Oggi ci presentiamo con una nuova veste grafica: più leggera, più social, più vicina ai tempi del citizen journalism. Ma rimane fermo quell’orizzonte, che non sembra poi così irreale.

scirocconews-1020x154-11.jpg
La direzione si riserva il diritto di rifiutare, insindacabilmente, la pubblicazione di testi, foto, video e inserzioni. La collaborazione, sotto ogni forma, è a titolo gratuito.
Alcune delle foto pubblicate sono state prese da Internet, perché valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti o gli autori delle stesse avessero qualcosa da eccepire alla loro pubblicazione, non esitino a segnalarlo alla redazione. 
 
Scirocco News eVENTIdelSUD, testata giornalistica on line di approfondimento
– Direttore responsabile Alessandro Russo
Reg. nr 139/2013 Tribunale di Roma del 25 giugno 2013.
email redazione@scirocconews.it – Fax  178 2261977