Sabato al Porto di Scilla il premio Simpatia Calabria 2015 con il concerto finale di Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea

da Pino Strati* — 

Fervono in maniera incessante i preparativi della IX edizione del Premio Simpatia Calabria 2015. Grazie al patrocinio della Provincia e del comune di Scilla, sabato 5 settembre il borgo di Chianalea sarà il teatro della cerimonia di premiazione di illustri personaggi Calabresi che onorano la nostra terra nelle arti, la cultura e nelle professioni.
I cittadini, le attività produttive ed i pescatori del borgo, in un clima di grande collaborazione, faranno la loro parte nell’organizzazione dell’importante evento annuale di Incontriamoci sempre.
Il borgo si animerà della presenza dei pasticcieri dell’Apar e del consorzio della nuda di Spilinga. Dopo la fase cerimoniale la festa in onore degli insigniti continuerà nella location dello scoglio di Ulisse, il porto di Scilla, con il concertone di Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea ed i Taranproject.
Nel molo del porticciolo che si affaccia tra la rupe del Castello Ruffo, con la splendida visione del borgo di Chianalea e la Costa Viola, la passerella per la pesca del pescespada, la Patriarca 2, sarà protagonista del concerto: i guru della musica popolare calabrese, Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea, apriranno dall’imbarcazione il concerto. Storia, Cultura e Tradizione saranno il leit motiv della magica serata che i calabresi e non, vivranno la sera del 5 settembre nella mitica Scilla.

*presidente associazione Incontriamoci Sempre

brochure premio simpatia 1 brochure premio simpatia 2 LOCANDINA NUOVA PORTO SCILLA TARANPROJECT