Rosy Perrone è stata eletta ieri Segretaria Generale Ust Cisl di Reggio Calabria.
C’è chi, per farle gli auguri, si affida ai messaggi pubblici via social, come Angelo D’Ascola, che posta su Facebook: “Cara Rosi, desidero esprimere pubblicamente la mia gioia per la tua nomina a Segretario che, di certo, sarà foriera di risultati positivi non solo per la CISL ma per la comunità Reggina. Desidero, altresì, conscio del tuo zelo e scrupolosità, non disgiunti dai sentimenti religiosi che albergano nel tuo animo, affermare che il tuo agire, come scrive Sant’Agostino, sarà animato dal solo fine di ” fare del bene agli uomini, non per orgoglio di primeggiare, ma per amore di provvedere “. Auguri”.
C’è chi opta per auguri più stringati, sempre via Facebook e via Twitter. Ci saranno tanti che gli auguri e le congratulazioni hanno preferito e preferiscono farli privatamente. E c’è anche chi li affida a una nota stampa.
“Vive congratulazioni e tanti auguri di buon lavoro a Rosy Perrone, eletta ieri Segretaria Generale Ust Cisl di Reggio Calabria, e alla nuova squadra di Segreteria territoriale”. Lo afferma in una nota Nausica Sbarra, Responsabile del Coordinamento donne Cisl della Provincia Reggina. “Rosy è dirigente di grande valore, dotata della competenza necessaria a raccogliere le molte e difficili sfide che attendono una provincia difficile e complessa come quella di Reggio. Preparazione, passione, spirito di sacrificio sono i numeri che Perrone e la sua squadra da oggi mettono al servizio di tutti gli associati Cisl territoriale; caratteristiche indispensabili per fare sempre migliore contrattazione e rappresentanza, assicurare una più forte tutela alle lavoratrici e ai lavoratori, rivendicare strategie di sviluppo, difesa diritti, politiche di parità di genere. Con l’elezione sua e dei due segretari Michele Brilli e Nino Botta, la Cisl conferma una grande vocazione al rinnovamento e l’attitudine a valorizzare nei ruoli chiave dell’Organizzazione l’apporto delle donne come sfida dall’alto profilo sociale. Una impostazione che purtroppo non trova ancora corrispondenza nel mondo del lavoro. La mancanza di piena parità e di concrete pari opportunità di genere nel nostro sistema produttivo è una questione che la nuova Segretaria certamente si troverà ad affrontare insieme a tanti altri nodi che frenano crescita e sviluppo non solo di Reggio Calabria e del nostro Sud, ma di tutto il Paese. Rosy e la sua squadra sapranno affrontarli nel migliore dei modi”, conclude Nausica Sbarra.
Buon lavoro anche da noi, Rosi.







